In Deep

Melodies Camp 2015: The Natural Dub Cluster

Nel 2010 i 3 fratteli Moscoloni decidono, dopo anni di militanza musicale insieme, di convogliare le energie nella creazione di un progetto live electro dub. Quasi da subito, infatti entra in gioco iKe, il “non fratello”, addetto alla componente visuale del live e parte dei campioni vocali. I quattro suggellano le ambiziose intenzioni con un passo inconsueto ma significativo: condividere lo stesso tetto prima che lo stesso palco.natural dub-01
Il disco d’esordio è un concept “tecnosofico” sull’organizzazione del caos, padrini il produttore Paolo Baldini (Africa Unite, DubSync, BR Styles) e la sua Alambic Conspirancy: “Negentropy” in quattro anni frutta alla band un’intensissima attività live, quattro tour tra Francia e Svizzera, passaggi radio e compilation in Francia, USA e Germania, nonché una costante e crescente dedizione alla causa.
Nel 2014, dopo oltre 130 concerti esce “In Deep”, pubblicato da BLoody Sound Fucktory – tra le principali etichette indipendenti italiane – e valorizzato ancora dall’impeccabile produzione di Baldini e Alambic Conspirancy. La vicinanza artistica ed umana portano il gruppo alle collaborazioni fraterne con Uocki Toki e Lili Refrain, ospiti illustri della release insieme alla jazzista italo-americana Olivia Foschi (già presente nel primo album) e iKe.

Sul Web:

www.thenaturaldubcluster.com|www.bloodysoundfucktory.com