edipoofficial

Edipo al Melodies Camp 2015

E’ un artista in continua evoluzione ma con un obiettivo costante: fare musica Pop. E’ come affascinato dall’apparente semplicità di creare il ritornello perfetto, arte che è forse la più difficile dell’ambito musicale. Per fare ciò alla base delle sue canzoni c’è sempre un minuzioso lavoro di ricerca nella stesura dei testi. Pungente e dotato di un non comune dono della sintesi riesce a fotografare la sua vita e la società in poche ma efficaci battute. EDIPO-01
Dopo aver conquistato il consenso univoco della critica con il suo primo lavoro solista Hanno ragione i topi , il musicista gardesano si e’ messo subito al lavoro per il suo secondo disco, Bacio Battaglia, in uscita sempre per Foolica Records all’inizio del 2012.
Anche nel nuovo album Bastian Contario per attitudine, gioca con i sintetizzatori e gli strumenti più classici per cercare un’amalgama di suoni su cui srotolare le sue canzoni.
Nonostante la particolarità dei punti di riferimento, nelle sue canzoni si ritrova un gusto tutto italiano, classico dei cantautori dei fine settanta, unito e contrastato da quella schiettezza e quell’uso della metrica di chi ha fatto propri i dettami della musica hip hop e li riutilizza decontestualizzandoli, facendo un abile uso di una voce dai toni singolari.
Un poeta contemporaneo che ha molto caro il tema della solitudine. Divertente e sempre molto intelligente nei testi, colpisce subito ma se si scava nel profondo, le sorprese sono sempre di più.

Sabato 30/05 al Melodies Camp 2015 Fausto Zanardelli … in arte EDIPO!!